SCUOLA dell’INFANZIA

Si continua a crescere insieme

Dall’anno educativo 2020-2021 Cucù Stories è “cresciuto” e ha attivato la sezione Scuola dell’infanzia, diventando un polo educativo 0-6.
I bambini, nella fascia 3-6 anni, hanno spazi interni specificamente a loro dedicati (aule, bagni, spazio ninne con lettini) ed usufruisco anche della nostra mensa con certificazione HACCP e cuoca interna specializzata nella cucina biologica per bambini. Hanno a disposizione il nostro giardino di oltre 1000 m2 con una zona di 400 m2 progettata appositamente per la loro outdoor education che include anche un orto didattico. Sono seguiti da un’educatrice dedicata e per maggior coerenza con il nostro progetto educativo abbiamo scelto di limitare a 1:15 il rapporto educatrice/bambini, quindi ben al di sotto di quanto previsto dalla normativa che consentirebbe un rapporto di un’educatrice ogni 25 bambini!

La scuola dell’infanzia Cucù Stories rappresenta per i bambini un importante avvio alle scuole dell’obbligo. In questo periodo, che va dai 3 ai 6 anni, si iniziano a preparare i bambini verso quello che sarà l’apprendimento di nozioni scolastiche proprie delle elementari.
La scuola dell’infanzia è un fondamentale luogo di apprendimento e di crescita dalle forti connotazioni culturali, pedagogiche e didattiche che consente al bambino di crescere a contatto con i coetanei affrontando piccoli compiti in comune attraverso il gioco. Le finalità di questi tre anni insieme sono la maturazione dell’identità, la conquista dell’autonomia e lo sviluppo di diverse competenze.

Ti aspettiamo per presentarti la nostra struttura e per approfondire insieme i nostri principi educativi.
Contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

chiamaci >>