MUSICA INSIEME

MUSIC TOGETHER… PORTA IN CASA L’ARMONIA

Per aiutare il tuo bambino a crescere musicalmente

L’educazione musicale è uno dei punti fondamentali del nostro progetto educativo.
A partire dall’anno educativo 2019-20 abbiamo deciso di collaborare con Music Together® per il suo innovativo metodo di musica e movimento ideato nel 1985 dal suo fondatore Kennet K. Guilmartin.

I bambini sembrano reagire naturalmente, sia con  il movimento, sia con il suono, in risposta a stimoli musicali: i neonati potrebbero agitare le braccia o le gambe, i bambini ai primi passi, invece, potrebbero saltellare o dondolarsi da una parte all’altra e i bambini più grandi battere i piedi energicamente.
A seconda del loro stadio di sviluppo possono emettere suoni con la musica, cantare una parola occasionale o partecipare con un’intera frase musicale. Poichè questa risposta musicale nei bambini è così universale, il primo punto della filosofia del Music Together è che tutti i bambini sono musicali.

Il metodo Music Together offre ai bambini un ricco repertorio di canzoni e attività che promuovono la crescita musicale supportando lo sviluppo cognitivo, emozionale, sociale e fisico del bambino.

Ogni settimana un insegnante specializzato del Music Together guida i bambini e le nostre educatrici in una varietà di canzoni e attività strumentali e di movimento.

Inoltre le attività musicali, anche in inglese, accompagnano tutta la nostra giornata: il buongiorno, quando ci si ritrova in circolo, al momento di lavarsi, prima del sonnellino, mentre si sta in fila e per salutarsi prima di andar via. Usando la musica in questo modo, le educatrici di Cucù Stories portano avanti l’esperienza della lezione di musica per tutta la settimana.

chiamaci >>